Corso pratico EIPASS 7 Moduli con Ei-Card, libro e sessione d’esame

La certificazione EIPASS 7 Moduli attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione).

Sono inclusi nel prezzo: Ei-Card, libro cartaceo Eipass 7 Moduli User e sessione d’esame finale.

 873,00

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Descrizione Del Corso

La certificazione EIPASS 7 Moduli attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.

Per l’e-CF, l’utilizzatore intermedio del computer e di internet:
“è in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa”.

L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli facilmente comprensibile in Europa e nel mondo. EIPASS 7 Moduli costituisce infatti titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

 

Moduli d’esame

  • I fondamenti dell’ICT
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare e collaborare in Rete
  • Sicurezza informatica
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione

 

Destinatari

  • Studenti, titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario
  • Lavoratori, titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale
  • Professionisti, titolo che facilita la mobilità europea
  • Le aziende pubbliche o private o gli studi professionali, titolo qualificante per i propri collaboratori, per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

 

Qual è la differenza tra EIPASS 7 moduli user ed EIPASS 7 moduli standard?

La Standard è riconosciuta da Accredia e quindi ha una valenza formale maggiore nei concorsi in cui venga richiesto un titolo riconosciuto da Accredia. Si può conseguire solo con esame in sede, presso un centro EIPASS e deve essere rinnovata dopo 5 anni. La 7 moduli user si può acquisire anche con corso online + certificazione e non ha scadenza.

Se cerchi una certificazione che sia spendibile per le Graduatorie ATA III fascia 2024 ti consigliamo di iscriverti alla certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli Standard. Per informazioni o per prenotare un appuntamento presso il nostro Ei-Center chiama al numero 0816582106.

Considerata l’indipendenza da ogni specifica casa produttrice di software e/o hardware, il programma rispecchia i criteri di interoperabilità e neutralità richiesti dalla Pubblica Amministrazione.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina FAQ presente nel nostro sito.

 

CONDIVIDI SU

Personalizzazione e flessibilità

I corsi individuali offrono una maggiore flessibilità, in quanto è possibile concordare:

FORMAZIONE ONLINE
A DISTANZA

I corsi di formazione a distanza (FAD) si differenziano dai classici corsi e-learning dove lo studio si svolge in maniera completamente autonoma avendo a disposizione materiale didattico, video e test. 

Questa tipologia di corsi è pensata a tutte le persone che non possono raggiungere la nostra sede.

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni sui nostri corsi di formazione a distanza (FAD) chiama al numero 081 658 2106 oppure invia una mail a info@formazionesrl.it

Le lezioni possono svolgersi da casa o dall’ufficio con una anticipata pianificazione di giorni e orari.

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori